N.D.,15 Dicembre 2019

1. edizione dell’OktoberFORST

  •  0

Due giorni dedicati a bere birra Forst alla prima edizione dell'OktoberFORST, una valida alternativa all'Oktober Fest di Monaco!
Partenza venerdì mattina ad arrivo a mezzogiorno , decidiamo di visitare la festa prima di andare all'hotel prenotato per fare la registrazione. C'è tempo!
Una cosa subito piacevole è che bisogna lasciare la macchina in uno dei parcheggi stabiliti ma per raggiungere la festa è disponibile un comodo bus navetta.

La festa è all'interno della fabbrica Fost e sfrutta in parte i capannoni della stessa.
Nel grande spazio aperto  hanno allestito un parco giochi per bimbi e un mercatino dell'artigianato locale.  Non manca però un bel chiosco in segno dove beviamo le prima birre!
Visitiamo subito il tendone principale della festa, spettacolare! Arredamento fantastico e pieno di banchi birra tutti attorno. E' ancora presto, preferiamo continuare l'esplorazione. Ma appena fuori subito birra alla birreria carrozza tradizionale.

Il pomeriggio  continua tra le diverse birrerie  create  nella zona  produzione della fabbrica, incontrando amici di Verona ed oltre, personaggi pittoreschi e conoscendo diversi gestori di locali e bevendo una discreta quantità di birre.

Prima della sera andiamo all'hotel prenotato per fare la registrazione. E' vicino alla birreria e possiamo lasciare la macchina li ed andare alla festa a piedi! Patente salvata!
Abbiamo dormito qui: Pension Monya, Famiglia Götsch Brigitte - Via Birreria, 13 - I-39022 Foresta - Lagundo - Telefono: +39 0473 448521 - Telefax: +39 0473 222183 - E-mail: [email protected]

Per il resto della serata... BIRRA!.

L'unica nota riguarda il gruppo davvero bravo che ha suonato vecchio rock presso la birreria/capannone allestito dall' Harley Davidson di Bolzano. La particolarità del gruppo era che uno dei chitarristi suonava con chitarre fatte a mano!


posta un commento

Prima di inserire un commento sei pregato di leggere i Termini d'uso di questo blog

Il tuo commento E'stato registrato! Riceverai una email di conferma.

Il tuo commento NON è stato registrato! Riprova.