Spiegazione semiseria del perché mi fanno schifo (oddio schifo è una parola grossa) le Harley Davidson e quelli che la guidano.
Leggi tuttoE' la seconda volta che partecipo al raduno dei Winter Bikers. La prima volta sono stato accompagnato dal mio amico "balota" e da allora è diventato uno dei pochi raduni fissi che faccio ogni anno. Il periodo in cui si svolge (Gennaio), le piccole dimensioni, il clima di amicizia che si sente, rendono questo raduno l'estremo contrario delle grandi, spettacolari e "di consumo", manifestazioni Bikers che si svolgono in estate. Vale per tutti il motto: in moto tutto l'anno!!!
Leggi tuttoUn'altra notte insonne. Le feste non sono state di certo "feste" ma la vita è così. Nei miei pensieri mi visita uno dei miei "maestri", mi chiama e dice: è ora che ti guardi veramente dentro, parti e vai, non sfuggire alla solitudine. Ancora non dormo, inizia ad entrare la luce del giorno e il mondo comincia a viverne un altro. Siamo tutti esseri piccoli davanti a lui. Decido. Non sono un eremita, un santo, un monaco od altro; se voglio la solitudine ho la mia moto che mi chiama. Devo andare via.
Leggi tuttoLa passione per le due ruote mi contagiò già alla età di 14 anni: il primo motorino! La condivisione dello stesso con il fratello mi spinse ha prendere il prima possibile la patente e la prima moto: un Cagiva Electra 125!!! Questa veniva utilizzata non solo come mio unico mezzo di trasporto ma anche per i primi giri "fuori porta", per divertimento e, per molte altre volte, anche per andare al lavoro. Passarono ancora molti altri anni prima di lasciarla - oramai da demolizione - e, quando riuscii a racimolare un piccolo gruzzolo, comperai un Guzzi California II usato. Era il sogno della mia vita!
Leggi tutto