La storia è ambientata lungo la riva del Sile, nel tratto che lambisce la nobile città di Treviso, durante il periodo invernale. Quando l'erba sembra bruciata e gli uccelli volano affamati alla ricerca di cibo.
Leggi tuttoVuoi sapere cosa è successo in Rwanda? Io ci sono stato! Ci sono adesso! Vieni, metti la tua mano sul mio petto E ti dirò: chiudi i tuoi occhi e ascolta Ora premi, premi dolcemente Dolcemente tieni i tuoi occhi chiusi Premi oltre la pelle, attraverso le mie costole Lascia che la tua mano si sposti in profondità nel mio petto Toccalo! Vieni! Senti! Premi attraverso le sue cavità , fino al centro del mio cuore Ora ascolta attentamente Apri i tuoi occhi e guarda dentro i miei occhi Là , riesci a vedere?
Leggi tuttoIl Veneto crede nei soldi fatti con il lavoro e si arrabbia quando gli altri non lo trovano perfetto. Vostro onore, è una giungla 'sto lavoro, Vostro onore. Son concusso, ma non concussore, son corrotto, ma non corruttore. Ho truffato, sì, ma solo allo Stato, non sono truffatore nella vita, lo giuro su ciò che ho di più caro al mondo: l'elenco clienti e la famiglia. Troppi oneri, vostro onore, me li hanno imposti; e io non accetto imposte da nessuno. Ma semo uomini o commercialisti?
Leggi tutto